FAIL (the browser should render some flash content, not this).

trasporti nazionali

trasporto groupage

trasporto Piccole e medie partite in 24 h

trasporto Carichi completi

trasporti ADR

Magazzino Logistica

Trasporti internazionali

Casa di spedizioni

Logistica

Per i servizi di logistica la FAU dispone di un ampio piazzale e di un magazzino di circa 1500 mq utilizzato come transit-point o beakbulk point, dotato di sollevatori e transpallet elettrici.
Inoltre mette a disposizione della propria clientela anche servizi di deposito e stoccaggio della merce, provvedendo anche alla gestione della documentazione inerente.

Il Transit Point o beakbulk point è un nodo della rete logistica, un luogo dove la merce viene depositata ed organizzata in lotti più piccoli. Il Transit Point è molto utile per riallocare in modo più efficiente le merci in modo da poterle gestire ed inviare ai magazzini e ai punti di destinazione che si trovano a valle della catena distributiva. Il Transit Point riduce l'incertezza nei processi logistici e distributivi infatti utilizzando il Transit Point è possibile aggregare più ordini. Il Transit Point non è da considerarsi tuttavia un magazzino intermedio: il Transit Point infatti non possiede scorte proprie.

Logistica magazzino transit point - beakbulk point

La logistica è una scelta strategica attraverso la quale possiamo abbattere tempi e costi di distribuzione tra produttore e grossista. L'utilizzo del servizio permette di raggiungere risultati altrettanto importanti in termini di flessibilità, affidabilità e miglioramento del servizio fornito ai nostri clienti. La riduzione dei costi di distribuzione è principalmente riconducibile ad una importante innovazione nella gestione delle attività logistiche con l’introduzione della "direct delivery" che consente di distribuire una buona parte di prodotti con la filosofia del transit point o beakbulk point, occupandosi solo del successivo invio della merce ai destinatari finali.

margine